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Home FAQ

FAQ

 

Quale corriere utilizziamo?
Tutte le nostre spedizioni vengono affidate al corriere GLS.

Vengo avvisato dell'avvenuta spedizione?
SI! Il giorno della spedizione della merce EMA CEREDA provvederà a inviare tramite email la data dell'avvenuta spedizione e il numero pacco per permettervi di controllare su internet lo stato di avanzamento della spedizione.

Regole del Corriere
il corriere consegna solo dal lunedì al venerdì.
il corriere non avvisa telefonicamente il giorno o l'ora della consegna.
la consegna è composta da 2 tentativi per destinatario assente più 5gg lavorativi fermo deposito.

Tariffa della spedizione
Le tariffe sono varie a seconda delle vostre esigenze o dove deve essere recapitato il pacco di seguito vi riportiamo la pagina da visitare per consultare i prezzi di tutte le possibilità di spedizione clicca qui

La modalità di spedizione SENZA ASSICURAZIONE nel caso in cui il pacco venga smarrito ho diritto al rimborso?
NO! il metodo di spedizione ESPRESSO SENZA ASSICURAZIONE EMA CEREDA non rimborserà nessun importo ma comunque provvederà ad inviare reclami al spedizioniere per cercare di ritrovare il pacco. IN OGNI CASO EMA CEREDA NON SARA' RESPONSABILE DI EVENTUALE DANNO O SMARRIMENTO DEL PACCO.

La mia spedizione deve essere spedita su di una isola è possibile?
SI! In fase di ordine troverà le spedizione per le isole dove sarà obbligatorio scegliere ESPRESSO ISOLA con o senza assicurazione.
N.b.Per le isole la spedizione impiega più giorni per la consegna.

Imballaggi sempre accurati e professionali
I prodotti vengono accuratamente imballati con modalità diverse a seconda delle dimensioni dei beni e della qualità degli imballi originali dei produttori.

Quali sono i tempi di evasione ordine?
i tempi di evasione ordine variano a seconda della disponibilità del magazzino solitamente entro le 24 ore dell'avvenuta ricezione del pagamento ma in alcuni casi l'ordine può impiegare anche 2/3gg lavorativi.

Qual sono i tempi di consegna del corriere?
il corriere GLS consegna in 24/48 ore e 48/72 ore per le isole.
La stessa potrà subire ritardi per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità, comunque in nessuna di queste ragioni, si potrà ritenere responsabile la EMA CEREDA.

I vostri doveri:
Specificare sempre un recapito telefonico da poter inserire nella lettera di vettura.
Inviare una email di conferma dell'avvenuto pagamento specificando il numero ordine.

Tariffe di spedizioni
risparmia acquistando più prodotti sulla tariffa di spedizione:
Le tariffe delle spedizione vengono calcolate al momento dell'ordine in base al peso e al volume della confezione. Eccetto per i prodotti più voluminosi è possibile raggruppare più articoli in un'unica spedizione andando a risparmiare sul prezzo finale della spedizione.
Le tariffe si calcolano con riferimento al peso totale effettivo o peso volumetrico totale di tutti i pacchi di una spedizione, a seconda di quale sia il maggiore.
Fino a 5 Kg costo di spedizione Italia € 10 - Isole escluse.
Il calcolo della spedizione lo vedrai elencato direttamente nell'ordine finale, a tal proposito, realizza pure il tuo carrello al fine di verificare quanto potresti spendere in spese di spedizione.

Tariffe di spedizione speciali:
Alcuni prodotti hanno un costo di spedizione extra.
Il costo della tariffa extra non viene indicato al momento dell'ordine. I prodotti che hanno una tariffazione extra sono quelli con peso volumetrico grande o prodotti che in fase d' imballaggio sono difficili d'accoppiare ad altre spedizioni, sia per la delicatezza degli stessi che per il tipo d'imballo utilizzato. Pertanto in caso di quantità che comportino un peso volumetrico grande, richiedere per mail una quotazione della tariffa extra prima di procedere ad inoltrare l'ordine.

Zone disagiate
Per raggiungere le zone disagiate il costo della spedizione sarà maggiorata dell'importo corrispondente ai supplementi per le zone disagiate comunicati dal nostro magazzino. Purtroppo non possiamo automatizzare il carrello per il calcolo delle zone disagiate che sono in costante cambiamento. Chi abita in aree particolarmente distanti dai centri principali può verificare se la propria area è considerata disagiata consultando l'elenco presso questo LINK Zone_disagiate In caso di manomissioni e/o reclami:
Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto devono essere contestati direttamente per iscritto al Corriere, inoltre quando firmate, accettate il pacco con riserva Per chiarimenti chiedete direttamente al corriere sul momento.

I vostri doveri:
Si prega di indicare un recapito giusto per la merce ordinata affinché possa essere sicuramente ricevuta.
All'atto della consegna del materiale da parte del corriere il cliente dovrà verificare che:
a) il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato al momento dell'ordine (in caso di spedizione multicollo);
b) gli imballaggi risultino integri, non danneggiati né bagnati o altrimenti avariati.

In uno di questi casi si dovrà accettare la merce con riserva.
La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o l'avaria, devono essere immediatamente contestate al corriere.